Cultura e eventi

Pescara, informazioni turistiche: l’Asd Bike Life gestisce l’Urban Box

Pescara. Affidato alla ASD Bike Life di Francavilla al Mare il servizio di informazioni turistiche di piazza della Rinascita. L’aggiudicazione avviene a fronte del bando pubblico che prevede l’attivazione della struttura fino al 15 settembre, all’interno dell’Urban Box, fino al 30 giugno il servizio sarà aperto con orari: 9.00/13.00 – 17.00/21.00; dal 1 luglio al 15 settembre invece, 10,00/13,30 – 17,30/22.00.

“Apriremo le porte da domani – spiega l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – La struttura conferma la sua naturale vocazione all’accoglienza per via della centralità e dell’accessibilità. In pratica dovrà raccontare la nostra città e la nostra terra, insieme ai prodotti tipici, artigianali e agli eventi che animano Pescara e l’Abruzzo d’estate. Siamo certi che l’aggiudicatario del servizio abbia sia l’esperienza adatta a questo, che idee e creatività per aggiungere anche una componente innovativa all’offerta, conquistate con tanti anni di organizzazione di eventi sul territorio che fondono divertimento, sport e cultura.
Una grande vetrina, ma non solo questo: nel bando abbiamo anche chiesto di promuovere l’organizzazione di escursioni divulgative guidate nel centro cittadino di Pescara, con visite alle varie strutture museali, ai parchi e riserve che appartengono alla città; nonché l’organizzazione, all’interno dell’Urban Box, di una serie di eventi culturali che arricchiscano ancora di più la conoscenza del territorio o ne esaltino la bellezza. Abbiamo differenziato gli orari in base anche ai maggiori flussi che avremo nei periodi di alta stagione. Oltre a questa misura stiamo per far decollare anche la procedura per l’ideazione del city-branding, il marchio che contraddistinguerà il comparto e delle campagne pubblicitarie per la valorizzazione e la promozione del territorio.
Si provvede così all’estate, ma gli eventi che Pescara ospita non si fermano con la fine della stagione, per questo è necessario garantire a quell’avamposto un’apertura che accompagni tutta la programmazione annuale della vita culturale, turistica e di intrattenimento della città. Un traguardo verso cui stiamo andando sempre più e che ci vede impegnati con tutto il comparto economico del settore, dai commercianti ai pubblici esercizi, alle associazioni che sono sempre una risorsa viva di questa città”.

Related posts

Ortona, area giochi e gazebo informativo nella spiaggia “bau beach”

admin

Salernitana – Pescara 2-2, Delfino ancora rimontato

admin

Pescara, mense: no della Camst, il Comune interpella la terza ditta

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy