Cultura e eventi

A Perano il primo Congresso Provinciale dei Popolari per l’Italia

Perano. Si terrà giovedì 1 giugno alle ore 16.30 all’Hotel Il Castello di Peranoil primo Congresso Provinciale del Popolari per l’Italia della provincia di Chieti. Fare sistema per tornare a crescere, questo il tema dell’incontro al quale parteciperannoil Sen. Mario Mauro, presidente nazionale del movimento e già Ministro della Difesa, membro del comitato dei Saggi di Napolitano per la riforma del Paese e Vicepresidente Vicario del Parlamento Europeo, l’avv. Gianni Bellisario, sindaco di Perano e responsabile organizzativo del Movimento, il dott. Vincenzo Niro, già presidente del Consiglio Regionale del Molise, consigliere regionale in carica e vicepresidente nazionale dei Popolari per l’Italia, insieme a diverse autorità provinciali e regionali. Un ritorno alla politica tra la gente e per la gente, questo l’obiettivo del movimento che è ancorato ai grandi valori che costituiscono la tradizione viva del popolarismo e riformismo europeo ed italiano secondo i principi del Partito Popolare Europeo a cui aderisce, ponendo al centro la persona e con essa il diritto alla vita, la libertà, la giustizia e la dignità di ogni essere umano.
Il fulcro della proposta dei Popolari per l’Italia è la necessità di avere più Italia in Europa attraverso il rilancio della sovranità popolare, la vicinanza a bisogni e meriti, la sicurezza, l’integrazione, il lavoro, l’impresa, i giovani, la famiglia, la scuola, le banche ed il sistema tributario.
“Un’Europa dei popoli – spiega l’avv. Gianni Bellisario – che non potrà prescindere dalla comune tradizione giudaico-cristiana, ponendo sempre al primo posto i bisogni delle persone. I principi di sussidiarietà, solidarietà e giustizia sociale saranno il cardine della nostra proposta riformista, che sarà in grado di valorizzare sempre di più ciò che ci unisce e saràcapace di cambiare la Provincia di Chieti, l’Abruzzo, l’Italia e l’Europa per ripartire e tornare a crescere”.

Related posts

Tutto pronto per la manifestazione “Arte in prospettiva – Per un ambiente sostenibile”

redazione

Mario Ermito: esce “Aquila libera”, il nuovo inedito dell’attore e cantante in duetto con Linda D

redazione

Arta, De Vincentiis: “I campionamenti di giugno confermano la balneabilità del mare di Montesilvano”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy