Cultura e eventi

Tragedia Rigopiano, documentario della Rai a cura di Michele Santoro

Farindola. Oggi 29/05/2017, i familiari delle vittime del disastro di Rigopiano hanno assistito, in un evento organizzato dalla Rai, all’anteprima del documentario “C’è qualcuno” scritto da Michele Santoro per celebrare l’operato dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori, in presenza dello stesso autore.
A rappresentare il “Comitato vittime di Rigopiano” erano presenti, tra gli altri, il presidente Gianluca Tanda, Antonio Trotta, Marco Foresta e i fratelli Mario e Antonio Tinari, assistiti legalmente dagli avvocati Mario La Morgia, Romolo Reboa, Marco Ciccocioppo, Emanuela Rosa e Gabriele Germano.
I familiari, insieme ai legali, hanno chiesto di rivedere più volte alcune immagini e di modificare alcune parti. In particolare, insieme allo stesso Santoro, hanno inserito degli elementi per loro fondamentali nel testo che accompagnerà le immagini. Al termine il Comitato ha ritenuto giusto approvare che il filmato venga messo in onda il 02/06/2017, con la richiesta che esso sia seguito in futuro da un’inchiesta giornalistica finalizzata a ricercare antefatti e responsabilità.
Michele Santoro ha espresso il suo personale impegno a non spegnere le telecamere su Rigopiano il 2 giugno.

Related posts

Chieti Scalo, sequestrati 30 kg di droga: un arresto

admin

Giustizia Sociale su spostamento dell’Autovelox in località Brecciarola

admin

Autorità Portuale, Febbo: “La Regione si muove con poca lungimiranza”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy