Politica

Pescara Quartieri sotto le stelle, Nduccio e Kuzminac portano lo spettacolo in periferia VIDEO

Pescara. Cominceranno domenica 16 luglio degli spettacoli Pescara Quartieri sotto le stelle, concertini mobili nella città patrocinati dal Comune e con la chitarra e voce di ‘Nduccio e Goran Kuzminac con apertura di Amedeo Giuliani.
“È una bella iniziativa – ha sottolineato l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – quest’anno abbiamo davvero un calendario di eventi molto ricco su tutto il territorio, poi ci è venuto in mente di portare l’estate, la musica, l’intrattenimento e la spensieratezza anche in quei quartieri che solitamente non hanno mai conosciuto questa tipologia di eventi. Quindi con Germano D’Aurelio, Nduccio, e Goran abbiamo immaginato questi momenti di spettacolo in delle zone che da sempre vengono definite più periferiche. ‘Quartieri sotto le stelle’ inizieranno il 16 e toccheremo tutte le zone della città appunto per portare l’estate ovunque e per proseguire con questo cartellone di eventi veramente variegato nella città di Pescara. abbiamo davvero tantissime iniziative dedicate al commercio, allo shopping, ai saldi, la Notte Bianca dell’Ariatico, tantissimi concerti, insomma davvero un’estate per tutti i gusti che punta a rigenerare l’attrattività della città e la funzione turistica e a creare la destinazione turistica Pescara. noi ci aspettiamo una grande risposta daglie venti che abbiamo calendarizzato come la Notte dell’Adriatico e gli altri appuntamenti. Da questi eventi ci aspettiamo che possano cogliere nel segno e cioè portare l’estate anche in quelle zone che da sempre non hanno conosciuto questa tipologia di evento, è un dato importante soprattutto per riqualificare anche dal punto di vista culturale le periferie, la bellezza dei quartieri che è un dato significativo importante, ancor più per questa amministrazione e ben venga che arrivo da un’estrazione dal Consiglio di Quartiere”.
Cinque gli appuntamenti fino al 20 luglio, a partire da domenica 16 luglio in via Mazzarino, seguiranno: lunedì 17 via Lago di Capestrano, martedì 18 via Carlo Alberto Dalla Chiesa, mercoledì 19 Largo Madonna dei Sette Dolori e gran finale giovedì 29 a San Donato, piazza Monsignor Italo Febo. Gli spettacoli iniziano alle ore 21,30. Oggi l’allegra conferenza di presentazione con l’assessore Giacomo Cuzzi e i due artisti e amici ‘Nduccio e Goran Kuzminac.
“Sono Quartieri sotto le stelle che consistono nel portare uno spettacolo dove fondamentalmente non succede molto – hanno spiegato ‘Nduccio e Goran Kuzminac – quartieri meno illuminati, dove un comico ed uno slavo possono fare solo danni giustamente. Sono quartieri un po’ lasciati così, dove l’amministrazione comunale ha deciso di coinvolgerci e di fare un qualcosa di diverso, molto bello dobbiamo dire, è una cosa alternativa. Quando si trasmette umanità si sale sul palco per dare delle emozioni, se ci riesci hai vinto, altrimenti ci si riprova un’altra volta, il pubblico non lo sa ma fa gran parte dello spettacolo, è il pubblico che in silenzio suggerisce quella canzone da fare o quella battuta da dire. Musica e intrattenimento si combinano benissimo, è dai greci che si combinano questi due aspetti, ad esempio loro le tragedie le cantavano. Invitiamo tutti a venire perché è uno spettacolo tutto da scoprire. Noi ci saremo con un concertino mobile per chitarre e voci sotto le stelle”.

Related posts

Politiche di genere e diritti, il Pd Abruzzo: “Andiamo avanti, lavoriamo per Legge Quadro Regionale contro le discriminazioni”

redazione

Pescara, Pignoli: “In via Caduti per servizio effettueremo la prossima Commissione Comunale Mobilità e Sicurezza. Cittadini chiedono risposte”

redazione

Il presidente Zaffiri e sindaci su Progetto Protezione sponde fiume Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy