Cultura e eventi

Agamennone è il nuovo singolo di Torchio

Esce oggi giovedì 29 aprile 2021 il nuovo singolo di Torchio dal titolo Agamennone, fuori per Ohimeme (www.ohimeme.com). Un nuovo capitolo per il cantautore rock di Alessandria che ci avvicina all’uscita del suo nuovo album dal titolo Non vi appartengo, in uscita il 10 maggio 2021. Un brano per tutti quelli che almeno una volta hanno desiderato non essere felici.

Agamennone tornò dalla guerra dopo ben dieci anni. Regnò su Micene fino a quando morì per mano della moglie Clitennestra e del cugino Egisto, amanti assetati di potere e vendetta. Così tra flashback di inutili immagini contemporanee e piccole citazioni leggendarie, senza alcun vezzo la canzone e la propria frequenza ci portano laddove ognuno può scegliere di raggiungere lo stato d’animo che preferisce senza inseguire cio’ che il sistema finge di insegnare. “Non voglio essere felice” e’ la frase che imprime un approccio punk al testo e si oppone con il proprio canto alla cultura dominante. Le scelte musicali invece perlustrano lidi piu’ “morbidi” seppur sempre circondati da acque non troppo tranquille.

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3xw5kjI

Related posts

Verzulli: “L’Assessore Sclocco continua a far finta che tutto va bene mentre i ragazzi di Garanzia Giovani non vengono pagati”

admin

Lettera di Foschi al Ministro Salvini per richiesta assegnazione unità dell’Esercito per situazione di degrado ed episodi di criminalità a Pescara

admin

Pettinari: “Ortona, Francavilla, San Giovanni Teatino e Atessa, le strutture sanitarie minori che chiedono giustizia”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy