Cultura e eventi

Pescara, Pagnanelli in replica a 5 Stelle su delibera disabili

Pescara. “Leggo non senza sconcerto le dichiarazioni delle consigliere del Movimento 5 Stelle in merito ad un mio boicottaggio della loro delibera sull’abolizione del pagamento del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche quali scivoli, rampe e strutture simili necessarie a consentire il superamento delle barriere architettoniche. Mi sconcerta il fatto che si tornino a ventilare ipotesi complottistiche in merito a una situazione su cui nessuno si sognerebbe mai di pensare e tantomeno attuare complotti, considerato l’impegno sia mio personale che dell’Amministrazione su materie che riguardano il sociale, la lotta alle barriere architettoniche di ogni tipo e l’attenzione che tutti abbiamo sempre dimostrato per quanti vivono condizioni di disabilità”.
Così in una nota il presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Francesco Pagnanelli, che aggiunge: “Vero è, invece, che il parere atteso sulla delibera di cui si tratta, come peraltro ben sanno le agguerrite consigliere, è arrivato il 4 agosto scorso, data in cui con i capigruppo consiliari, Movimento 5 Stelle non escluso, si era stabilito di fermare le sedute del Consiglio fino al 28 agosto: nessuno in quella sede fece rimostranze ed io, così come dissi allora, ribadisco oggi la mia disponibilità piena, infatti la delibera è calendarizzata come richiesto per la prima data utile che è quella del 29 agosto alle ore 16. Da qui non ravvedo dunque, anche sforzandomi molto, le violazioni di neutralità, né le ipotesi di complotti o boicottaggi ventilate ai danni di una delibera il cui contenuto è del tutto condivisibile e della funzionalità di organi essenziali per la vita amministrativa della città.
Evidentemente o il gran caldo ha colpito ancora o la pausa dei lavori dell’Assise deve aver generato nelle consigliere il timore di un debito di visibilità delle cause del Movimento agli occhi dell’opinione pubblica, cause che peraltro hanno sempre trovato spazio sugli scranni e così ha risvegliato in loro la voglia di una polemica che stavolta è davvero gratuita e improponibile e con molta tranquillità la rinvio al mittente, in attesa di riprendere i lavori del Consiglio nelle date stabilite”.

Related posts

Pescara, nello Spazio Bianco la mostra di Maurizio Ruzzi

redazione

Mega-discarica e stoccaggio nel vastese, assemblea a Cupello

admin

Pescara, in 60 mila alla Mostra del Fiore Florviva 2022

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy