Cronaca

Pescara, interventi verde pubblico

Pescara. “Sono sempre al fianco di chi si batte per il verde e per la qualità della vita in città, e non solo come amministratore ma soprattutto come pescarese. Non posso però esserlo acriticamente quando l’ambientalismo è manicheo e solleva strumentalmente polemiche dove non occorrono e dove basterebbe una minima conoscenza dei fatti per evitare l’ennesimo scivolone mediatico.

Vorrei rassicurare tutti i pescaresi, e non solo quelli dell’associazionismo, che l’Amministrazione comunale di Pescara non solo si impegna e lavora continuamente per la cura del verde pubblico, ma lo fa anche con coscienza e cognizione di causa. Gli alberi irrimediabilmente perduti e pericolosi per la pubblica incolumità che saranno tagliati e poi sostituiti non vengono tolti per capriccio o per dispetto, come qualcuno vorrebbe far credere adombrando chissà quali secondi fini, ma perché sono o morti o malati e non è possibile restituirli alla pienezza del ruolo ecologico e dell’arredo urbano. Un’infestazione di cocciniglie ci ha infatti costretti a una scelta radicale su Villa Sabucchi e nel perimetro alberato dello stadio, che però è preludio a una nuova e più esaltante stagione del verde pubblico a Pescara.

Tutto è stato studiato e portato in fase operativa da qualificati esperti. Il resto è demagogia spicciola che serve a ritagliarsi un effimero spazio sul web e sui mezzi di informazione, senza accorgersi di andare contro gli interessi della città sbandierando quelli della natura. Che il Comune invece non solo difende, ma altresì diffonde nei parchi e negli spazi pubblici, per un preciso convincimento di operare nel miglioramento della qualità della vita di tutti”. Lo afferma in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore al verde pubblico Gianni Santilli.

Related posts

Montesilvano, entro due giorni l’invio delle domande per la gestione di stadio e antistadio in via Senna

redazione

Montesilvano, rimosso dagli operai del Comune il grosso pino caduto per il forte vento in via Imera

redazione

Montesilvano, due denunce per ricettazione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy