Politica

Chieti, Lega: “Le associazioni possono ancora rimanere alla Caserma Pierantoni”

Chieti. “Tenuto conto della grande preoccupazione che assale le 34 Associazioni che sono attualmente ospitate all’interno della ex Caserma Pierantoni nel Quartiere Santa Maria ,all’indomani del ricevimento della lettera “sfratto” fatta recapitare dal Comune di Chieti, nella quale vengono invitate a lasciare liberi i locali occupati già dal prossimo 5 novembre c.a.,riteniamo che le soluzioni alternative di trasferimento delle Associazioni in altri contenitori vuoti della Città dovevano essere trovate e concordate prima dal Sindaco Ferrara e dalla sua Giunta ,considerando anche le forti critiche che molti esponenti di questa maggioranza hanno “propagandato” nella loro campagna elettorale di oltre un’anno fa.
Purtroppo le cose sono andate diversamente,ed oggi lo stesso Sindaco Ferrara dovrà trovare soluzioni rapide, considerando l’ampia disponibilità di immobili pubblici Comunali e non già elencati nel nostro comunicato di qualche giorno fa.
Per essere di aiuto alle 34 Associazioni ed indirettamente anche al Sindaco Ferrara, ci siamo permessi di assumere qualche informazione sull’iter del “PROGETTO STUDENTATO NELL’EX CASERMA PIERANTONI” gestito dall’ADSU ed è emerso che la stessa Azienda ha trasmesso la progettazione esecutiva e a breve verrà convocata per sottoscrivere la convenzione Adsu/MIUR.
Attualmente sono in fase di definizione le procedure per il bando e l’indizione di gara di appalto dei lavori che dovrebbe essere effettuata entro ottobre . Poi ci vorranno circa 6 mesi per arrivare all’aggiudicazione e massimo per giugno 2022 si dovranno iniziare i lavori, salvo imprevisti dettati da lunghe comprove di requisiti in fase di gara,ricorsi e problemi che frequentemente caratterizzano le procedure di appalto nella nostra amata Città.
Quindi ad oggi, mancano IPOTETICAMENTE ancora 9 mesi alla probabile cantierazione nella Pierantoni; ecco perchè le Associazioni potranno ancora rimanere nelle loro sedi sperando che nel frattempo il Sindaco Ferrara e la sua Giunta trovino celeri soluzioni.
Siamo pienamente convinti che l’Amministrazione fornirà queste rassicuranti notizie alle 34 Associazioni, già nella riunione organizzata dal Sindaco Ferrara il prossimo 13 settembre presso il Comune per poi darne ampia diffusione nella seconda riunione indetta dalle Associazioni per il giorno 16 settembre”. Si legge così in una nota del gruppo consigliare Lega Salvini al Comune di Chieti.

Related posts

Orsogna, iniziative del Comune e dell’Istituto comprensivo per la Giornata della memoria

admin

BALL, Febbo: “Trattative in fase avanzata”

redazione

Intervista al presidente nazionale di Meritocrazia Italia, Walter Mauriello

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy