Cultura e eventi

Balducci replica a Febbo e Sospiri sui fondi del Masterplan per i borghi

L’Aquila. “I fondi per i 41 comuni appartenenti al novero dei Borghi Ospitali, Borghi Bandiera Arancione e Borghi Basso Sangro-Trigno esistono e sono previsti nel Masterplan. Quello della Giunta D’Alfonso, non il ‘Prisma’ partorito nel 2010 dalla Giunta Chiodi, di cui si è persa ogni traccia”.
E’ la replica del vicecapogruppo del PD in Consiglio regionale, Alberto Balducci, alle affermazioni dei consiglieri di Forza Italia Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri in merito al protocollo d’intesa con i sindaci dei comuni abruzzesi delle aree interne della provincia di Chieti, sottoscritto ieri dal Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e mirato a finanziare interventi di valorizzazione e sviluppo turistico strategico integrato e sostenibile per il recupero di borghi di aree interne e il rilancio delle micro-imprese.
“Si tratta di un intervento – prosegue Balducci – che stanzia 140mila euro per ciascun Comune sottoscrittore ed è contemplato nel Masterplan Abruzzo. Risorse sulle quali le municipalità potranno contare da subito, a differenza degli annunci mai realizzati contenuti nel ‘Prisma’ di chiodiana memoria”.

Related posts

Procede con successo la spedizione scientifica sull’Himalaya guidata dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”

redazione

Porto Turistico di Pescara: Ernyaldisko presenta la 14ª Fiera del disco, cd e vinile, nuovo, usato e da collezione

redazione

Oltre 100 consulenze gratuite agli imprenditori abruzzesi con AdriaFootouring

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy