Cultura e eventi

Fabrizio Di Stefano su riunione urgente per le Autostrade: “Quali pericoli si celano?”

Roma. “Apprendiamo da una testata online, Impaginato.it, che dopodomani mattina alle 8.00 la Regione ha convocato una riunione sulle autorizzazioni alla circolazione dei trasporti e dei veicoli in condizioni di eccezionalità.
Una riunione evidentemente dal carattere straordinario vista la velocità di convocazione, oggi per dopodomani, visto l’orario, le 8.00 e, non ultimo, visto che è stata convocata proprio oggi nonostante l’impegno del Presidente a rincorrere il treno di Renzi per l ‘Abruzzo” così ha commentato l’On. Fabrizio Di Stefano la notizia della convocazione, da parte del Governatore D’Alfonso per sabato prossimo, di un vertice centrato sulle autorizzazioni alla circolazione dei trasporti e dei veicoli in condizioni di eccezionalità.
“Siamo preoccupati” ha continuato l’On. Di Stefano, “E allo stesso tempo desiderosi di sapere se la riunione è perché i sovrappassi sono inadeguati o i trasporti sono troppo eccezionali.
Nel primo caso, infatti, e cioè se il rischio è dovuto allo status di conservazione di questi sovrappassi, allora è una preoccupazione oggettiva e, riguardando tutta la collettività, è legittimo che veniamo informati; nel secondo caso invece, e questo sembrerebbe poiché tra i convocati, in maniera alquanto anomala, risulta anche l’azienda specifica, dovremmo invece capire cosa trasporta questa azienda di così pericoloso per la viabilità stradale e, ancora, se la Regione si muove per i trasporti di una singola azienda o per i trasporti di tutti i cittadini che usano le Autostrade d’Italia.
Forse è per questo che Renzi è venuto in treno e ha preferito evitare i sovrappassi” ha concluso l’On. Fabrizio Di Stefano.

Related posts

Vasto, regolamento Polizia Locale: precisazione di Barisano

admin

“Casa nostra”, il nuovo singolo di Leiner

redazione

“Succo”, il nuovo singolo di AL!S

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy