Politica

Pescara accoglie in concerto la cantante Noa

Pescara. Con il tour di quest’anno la celebre cantante NOA festeggia i suoi 25 anni di carriera in Italia e tutti i suoi concerti del 2017 sono dedicati a questo speciale anniversario. Due gli appuntamenti previsti nella regione abruzzese, uno ad Avezzano il 3 novembre e l’altro, domenica 5 novembre nell’ambito del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. Per indisponibilità del luogo di svolgimento previsto a L’Aquila, l’Auditorium “Florio” della Guardia di Finanza”, il concerto del 5 novembre si svolge a Pescara, presso il Teatro Massimo, con inizio alle ore 18 in collaborazione con la Società del Teatro e della Musica “L. Barbara”.
NOA, nome d’arte di Achinoam Nini – “portatrice di pace” – è una cantante israeliana che ha conquistato le platee di tutto il mondo. Le sue canzoni sono fortemente influenzate dal suo ambiente d’origine e dall’Italia. Dopo aver partecipato a ben 5 edizioni del Festival di Sanremo, aver cantato davanti a due Papi e ai potenti della Terra, aver realizzato colonne sonore da premio Oscar, come La vita è bella di Nicola Piovani, ecco che arriva un nuovo album “Love Medicine”.
In questo tour del 2017 Noa è con Gil Dor, il suo compagno artistico, arrangiatore di tutte le canzoni, con il contrabbassista Adam Ben Ezra, anch’egli israeliano e polistrumentista fantasioso e originale, e con il percussionista yemenita Gadi Seri che usa latte d’olio al posto della cassa in batteria.
In programma oltre a brani dell’ultimo album, alcuni inediti ed altri brani che hanno reso celebre nel mondo la cantante NOA con il tradizionale omaggio alla musica italiana d’autore. Un concerto che appassiona e che coinvolge. La sua generosità e sensibilità fu già evidenziata nel 2010 in un memorabile concerto a L’Aquila, a pochi mesi dal sisma, nonostante fosse da poco diventata mamma: non volle perdere l’occasione di essere vicina al suo pubblico.
Per questa occasione numerosi autobus partiranno da L’Aquila per recarsi a Pescara per seguire il concerto di NOA. Biglietteria: intero 20 Euro – ridotto 15 euro – special abbonati della Società “L. Barbara” 10 euro). Informazioni 086224262 – barattelliconcerti@barattelli.it

Related posts

Music in Black al lavoro sul nuovo album di voci black femminili

admin

Pescara, mostra antologica all’Aurum dedicata a Luigi Baldacci

admin

Francavilla, convegno sulla chiesa di Santa Maria Maggiore

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy