Cronaca

Nominato nuovo primario della Chirurgia a Chieti

Chieti. E’ Liberato Aceto il nuovo Direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia generale oncologica dell’ospedale di Chieti. E’ stato nominato con delibera del Direttore generale che lo ha scelto nell’ambito della terna di nomi scaturita a conclusione del concorso che era stato bandito dalla Asl.

L’incarico, che decorrerà dopo la firma del contratto, avrà la durata di 5 anni.

Il professionista ha acquisito due specializzazioni, in Chirurgia generale e Vascolare, ed è membro della Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche.

Ha svolto la sua attività presso importanti strutture sanitarie e dal 1993 presta servizio presso l’ospedale di Chieti, dove ha diretto l’Unità operativa semplice a valenza dipartimentale di Chirurgia dell’obesità ed endocrina, mentre in precedenza era stato responsabile della Chirurgia bariatrica.

In qualità di relatore partecipa abitualmente a congressi e meeting nazionali e internazionali, e ritiene la formazione continua elemento essenziale e imprescindibile in medicina. Proprio in virtù dell’aggiornamento costante, Aceto ha incrementato il proprio percorso di studi perfezionandosi in Flebologia, Laparoscopia, Chirurgia pancreatica e Bariatrica.

Ha anche partecipato a diversi progetti di ricerca, pubblicati su importanti riviste scientifiche.

Related posts

Pescara, bike sharing: arrivano 250 biciclette a pedalata assistita

redazione

Assistenza sanitaria ai turisti, in provincia di Chieti si parte il 1° luglio

redazione

Svolta l’assemblea elettiva Avis Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy