Politica

Rapporto Crea, Fina: “Gestione e programmazione sanità della destra in Abruzzo sono disastrose”

L’Aquila. “I risultati del rapporto del Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità (Crea) sono la certificazione di quanto sosteniamo da tempo, e che è del resto evidente a tutti gli abruzzesi: la gestione e la programmazione dell’amministrazione Marsilio sono disastrose, quando non del tutto assenti”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico regionale, commentando i dati del Crea, che assegna alle performance della sanità abruzzese il terzultimo posto a livello nazionale.

Per Fina “non servono grandi esperti per evidenziare che è la sanità che assorbe gran parte del bilancio regionale, che è la gestione della sanità il settore più sensibile e decisivo per la qualità della vita dei cittadini, che è dai rendimenti della sanità che si misurano le capacità delle classi politiche regionali. Non servono grandi esperti per leggere le cronache, quotidiane, che parlano di malcontento dei lavoratori e di carenza dei servizi in tutti gli angoli d’Abruzzo, di gravissimi casi di inefficienza, di un’assenza di programmazione che si tenta maldestramente di celare attraverso annunci scomposti e approssimativi, come quelli che riguardano l’edilizia sanitaria, o scuse debolissime, come ad esempio la pandemia che naturalmente riguarda tutti, non solo la nostra regione, vessata dalla malagestione del governo della destra”.

Related posts

Crollano le richieste di aiuto delle donne abruzzesi vittime di violenza. Pd – Democratiche: “Il nostro impegno, occorrono interventi all’altezza”

redazione

Foschi (Lega) su seduta Commissione su degrado Eliporto di Pescara

redazione

La Regione finanzia il progetto “Bike to coast for everyone” e spiaggia per tutti a Fossacesia Marina

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy