Cultura e eventi

Chieti, al via la prima edizione di Achillaive: contest per band provenienti da tutta Italia

Dal 23 settembre la gara in musica a Porta Pescara

Chieti. Dal 23 al 25 settembre nel Largo di Porta Pescara si terrà la prima edizione di “Achillaive”, una rassegna che si svolgerà a Porta Pescara, a cura dell’associazione Scopri Teate in compartecipazione con il Comune, che culminerà in un maxi concerto nel corso del quale si esibiranno, rigorosamente dal vivo, 14 musicisti tra band e cantautori provenienti da diverse città italiane.

Diversi sono gli artisti che si alterneranno sul palco per proporre una playlist interamente o in parte inedita e provengono da diverse parti d’Italia, si tratta di: Matteo Di Clemente (Chieti), Gennaro Varone (Roma), Pino Paolessi (Roma), Piersante Maruccia (Mesagne), Bluesegetta (Pescara), Tin Foil (Chieti), Ric Alchemic (Pescara), Eraldo Corti (Cosenza), Man Stewart (Chieti), Giacomo Viscomi (Soverato), Panda Pakse (Siena), Know Physics (Castiglione del Lago), Nigra (Reggio Calabria) e Dark Heaven (Roma).

“Diamo il benvenuto a questa prima edizione – così l’assessore a Cultura ed Eventi Paolo De Cesare – con la speranza che possa crescere e diventare un appuntamento fisso per il futuro. Abbiamo lavorato insieme perché crediamo nella forza degli eventi a vantaggio della nostra città e anche perché qualunque iniziativa aperta al territorio, in questo caso non solo regionale, è un’occasione per promuovere Chieti. Significativo che tale promozione venga fatta all’insegna della musica e della creatività, il contest è anche per inediti, concentrandosi anche sulla cultura e la storia del quartiere, che verrà in parte raccontata”.

La peculiarità dell’evento, sarà quella che ciascun partecipante, nel corso della performance live che avrà la durata di 25 minuti, dovrà rigorosamente presentare un brano inedito in “concorso” – spiega Concetta De Sanctis, presidente dell’associazione – l’esibizione sarà valutata dalla giuria composta da Tony Pancella (presidente), Marco Moresco, Luciano Di Leonardo, Carla Assetta e Roberto Giuliani, brano che sarà inserito in una compilation commemorativa. La tre giorni del Festival sarà presentata da Valeriano De Angelis, Cristina Nudi e Stefano Cirulli. Da sempre vicina alla promozione della storia e della bellezza del Capoluogo teatino, l’Associazione ScopriTeate ha poi fortemente voluto completare il programma con delle visite guidate nello splendido quartiere Trivigliano, nell’area di Santa Maria e Porta Pescara, che ospita la manifestazione: Venerdì 23 e sabato 24, infatti, si svolgeranno visite guidate, per info e prenotazioni ci si potrà rivolgere al numero 380/3428028”.

Related posts

Emergenza Brioni. Il Deputato SI Melilla: “Si convochi un tavolo nazionale”. Interrogazione a risposta scritta sulla Brioni di Penne

admin

Ranieri (M5S) su salvataggio tribunali

admin

Dalla struttura commissariale per il terremoto oltre 24 milioni per 17 scuole abruzzesi colpite dal sisma

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy