Cronaca

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale scende in campo per la protezione degli acquisti dei regali di Natale

Dall’esperienza acquisita nella tutela dai rischi di truffe, la Polizia Postale rinnova la guida con consigli pratici e suggerimenti utili per acquistare in Rete con maggiore tranquillità.

Chieti. E’ ormai iniziata la corsa agli ultimi acquisti dei regali di Natale!
Quale migliore occasione per fornire consigli utili ed evitare che lo shopping intenso, finalizzato all’acquisto di doni per le persone a noi care, ci faccia incorrere in potenziali truffe, complici anche la ricerca di offerte a bassissimo costo e i ristrettissimi tempi per gli acquisti.
Dall’esperienza acquisita nella tutela dai rischi di truffe online la Polizia Postale mette a disposizione una serie di informazioni per garantire la sicurezza in rete, la tutela dei dati personali, la protezione da frodi e rischi negli acquisti: temi caldi e particolarmente sentiti da chi utilizza Internet.
Nei primi undici mesi di quest’anno la Polizia Postale ha trattato più di 14.000 casi di truffe online di cui oltre il 60% è costituito, come tipologia, proprio dalle truffe in commercio elettronico, per l’acquisto di beni e servizi immobiliari legati all’affitto di case vacanze fantasma.
Solo in questi ambiti criminali sono stati sottratti quasi 9 milioni di euro, per i quali sono state denunciate più di 2.500 persone.
In particolare, il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica “ABRUZZO” ha indagato su circa 600 truffe on-line, identificando e denunciando più di 150 persone.

Related posts

Iniziativa della Polizia di Stato “Ponte della solidarietà” a favore dell’Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici) Pescara VIDEO

redazione

Francavilla,  2° Congresso della Flc Cgil Abruzzo Molise: parteciperà il segretario nazionale Pino Di Lullo

redazione

Chieti, Sportello di Ascolto gratuito gestito dai volontari dell’associazione Erga Omnes

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy