Cultura e eventi

Il Clap Museum di Pescara viaggia anche su web radio: Radio CLAP Culture Club

Pescara. L’associazione RADIOSTART APS col contributo della Fondazione Pescarabruzzo presenta un nuovo programma radiofonico dedicato alla promozione della cultura fumettistica e dei diversi immaginari ad essa collegati. Il titolo del programma è RADIO CLAP CULTURE CLUB – [rc]³, ascoltabile su www.radiostart.it ogni mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 18, in replica il venerdì mattina dalle 11 alle 12. Il programma è ospitato dal CLAP Museum di Pescara, la nuova realtà museale cittadina nata l’8 dicembre 2022, per iniziativa della Fondazione Pescarabruzzo, completamente dedicata al Fumetto Una delle più significative collezioni fra quelle dedicate a Pazienza (324 opere in totale).
La prima puntata, in onda mercoledì 19 aprile, è un numero zero dal titolo FROM PAZ TO CLAP – da Sandro Visca memorie e realtà, dalla Pescara di Andrea Pazienza al CLAP Museum”, uno speciale tutto dedicato a Sandro Visca, professore e amico di Andrea Pazienza, che per anni ha portato avanti un’azione di stimolo verso le istituzioni del territorio, trovando poi ascolto dalla Fondazione Pescarabruzzo che ha dato vita al CLAP (Comics · Lab · Art · Pescara). Qui oggi si trova la produzione giovanile di Andrea Pazienza degli anni del Liceo Artistico a Pescara, custodita da Visca per quasi mezzo secolo, e una collezione antologica unica, esclusiva e permanente, del genio del fumetto italiano.

Related posts

Ombrina, M5S: “Ferma la legge del Parco Marino, un paradosso tutto PD”

admin

Chieti, grandi emozioni a Festival Internazionale della Letteratura

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy