Cultura e eventi

A Tagliacozzo “Romantic Art”, l’evento artistico del momento

Tagliacozzo. 48 i protagonisti assoluti, gli artisti più rappresentativi del momento in Italia, presenti con le loro opere all’avvenimento più caratteristico dell’estate collocato nello scrigno di cultura e storia della Marsica: con i patrocini della Regione Abruzzo, del comune di Tagliacozzo, del Lions Club International Avezzano e la partecipazione di Anffas, a Tagliacozzo, città inserita tra i “Borghi più belli d’Italia”, avrà luogo la collettiva d’arte contemporanea internazionale “Romantic Art”, nella sede delle Scuderie del Palazzo Ducale “Orsini – Colonna”, in via San Cosma, fino al 2 luglio. La mostra verrà inaugurata, quale evento inserito nel programma della manifestazione “Notte Romantica”, sabato 24 giugno, alle 17,00. Organizzata da un’eccellenza del Territorio, l’artista Gianna Danese, che ne è Curatrice (alla quale va il merito di aver fatto conoscere, con il suo operato, la Marsica in Europa), partecipata, tra gli altri, da “Quadrarum” “Transversum”, “Scrinium”, “L’Aia dei Musei”, “Antiqua”, “Baratti”, con la Direzione Artistica di Donatella Calí e Maurizio Pochesci, l’esposizione resterà accessibile al pubblico in orario pomeridiano. All’evento di presentazione sono previsti, oltre ai saluti del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio e dell’assessore alla cultura, Chiara Nanni, di Lucia Falcetelli, Presidente Lions Club Avezzano e di Augusto Nicolini per “Scrinium”, gli interventi di importanti Relatori come Pasquale Simone, Emanuela Mastroddi, Patrizia Marziale e di Giovanni Maria De Pratti (Università “La Sapienza”, Roma). Appuntamento, al vernissage, sabato 24 giugno, alle 17,00 a Tagliacozzo, Scuderie Palazzo Ducale “Orsini – Colonna”, ore 17,00. Vi aspettiamo ad una manifestazione sensazionale! Presenta la giornalista Orietta Spera.

Related posts

Sambuceto, Cinquino prima del match contro il River Chieti 65

admin

Ortona: dalla serie “Il Commissario Ricciardi”, Adriano Falivene inaugura la stagione teatrale dell’auditorium Zambra

redazione

Pescara, Massimiliano Di Pillo: “10.000 dalla Regione, più 15.000 dal Comune per una manifestazione che non si sarebbe dovuta svolgere”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy