Politica

A Silvi Marina la presentazione del romanzo di Alessandra Bucci

Silvi. Verrà presentata il 4 febbraio alle ore 17, presso la libreria Rio Bo di Silvi Marina, il romanzo di Alessandra Bucci dal titolo Oltre, per le Chiaredizioni. Dopo l’introduzione di Mariagrazia Della Manna e dell’editore Arturo Bernava, relatore del libro sarà il prof. Massimo Pasqualone, critico d’arte e letterario, con le letture di Sara Palladini.
Nel libro due storie parallele si intrecciano e a tratti si confondono fino a dar vita ad un unico avvincente disegno dal finale a tinte forti pieno di colpi di scena. Una storia d’amore e di passione, che nasce come virtuale e che riesce ad oltrepassare i limiti dell’etere per diventare quanto di più reale possa esistere, si interseca con una vicenda di grande sofferenza dalle fosche tinte noir. La solida amicizia, l’insoddisfazione presente nella vita di molte coppie, i rapporti umani al tempo dei social network, il tradimento, la dislessia, sono solo alcune delle tematiche presenti nel libro. La poesia, come in tutte le opere precedenti dell’autrice, resta come solida presenza a fare da sfondo a questo mondo variegato in cui si rintracciano quasi tutte le sfumature del genere umano, in cui sentimenti intensi e a volte contrastanti, si intrecciano ricreando quel pot pourri di colori che caratterizza la vita nella sua essenza più intima.

Related posts

A Castelbasso “Giorgio Morandi – Vincenzo Agnetti: differenza e ripetizione”

admin

Pescara, Circolo “Di Vittorio” contesta il Bilancio “Zona Zero”

redazione

Reportage dal Canada: le giornate di Montreal e Ottawa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy