Sport

CorriMarsica Uisp: Ecotrail del Viglio al debutto a Meta di Civitella Roveto, in archivio l’Urban Trail Borgo Universo e il Trail delle Acque

Civitella Roveto. A cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Eco Roscetta e in collaborazione con la Pro loco di Meta, manca poco al via della prima edizione dell’Ecotrail del Viglio in programma domenica 30 luglio a Meta di Civitella Roveto. Il trail avrà un carattere competitivo snodandosi sulla distanza di 17,5 chilometri e con 948 metri di dislivello attraverso le località di Scifellitti, Ara San Salvatore, Montagna Spaccata e Cerasoli.

Partenza alle 8:00 e arrivo in piazza della Chiesa a Meta che è il paese più in alto (quota 1.051 metri) della valle Roveto da dove si possono ammirare panorami mozzafiato su tutta la valle. Il tempo massimo per giungere all’arrivo è di 4 ore (e quindi entro le 13:30). Gli appassionati di trail non faranno mancare la propria presenza nella splendida natura incontaminata che caratterizza le montagne della Valle Roveto.

Sempre in ambito UISP e collegato al circuito CorriMarsica, agli archivi ad Aielli l’Urban Trail Borgo Universo di 9,4 chilometri, a cura della Polisportiva Asd I Marsi con il timbro di Mohammed Lamiri (Plus Ultra) e di Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà).

Canistro ha ospitato di recente il Trail delle Acque, con l’organizzazione dell’amministrazione comunale e della Pro loco con la collaborazione tecnica della UISP Provinciale L’Aquila. Tra i circa 60 partecipanti impegnati sull’esigente percorso tra le montagne della Valle Roveto hanno lasciato il segno Domenico Pace (Atletica Capistrello) e Luisella Masciangelo (Let’s Run for Solidarity).

Pagina Facebook del circuito Corri Marsica https://www.facebook.com/corrimarsicauisp

Related posts

Futsal Pescara 1997: spettacolare pareggio contro il Napoli (2-2)

redazione

Avviata per la seconda volta la macchina organizzativa del Memorial Dino Potalivo a San Salvo

redazione

Abba Pineto Volley, il centrale Kruno Nikačević è un nuovo giocatore biancazzurro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy