Cultura e eventi

Altro giro, altra corsa: ai blocchi di partenza Emozioni in Musica 2023

Gabbani, PFM ed Al Bano star del festival al via domani a Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi. L’estate musicale di Roseto degli Abruzzi si prepara a toccare il proprio culmine dal 1° al 3 agosto prossimi con Emozioni in Musica 2023.
Ultime ore di attesa prima dell’avvio dell’ottava edizione del festival che dal 2014 ospita i più grandi nomi della produzione musicale nazionale dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri, richiamando ogni anno migliaia di appassionati.
Appuntamento domani martedì 1°agosto allo stadio “Fonte dell’Olmo” alle ore 21:30 con il “Ci vuole un fiore Tour” di Francesco Gabbani, che aprirà la manifestazione organizzata con il sostegno del Comune di Roseto e di numerosi sponsor dall’Associazione musicale Le Ombre, presieduta dal Dottor Silvio Brocco con la direzione artistica del musicista e compositore Morgan Fascioli.
Il cantautore toscano sarà accompagnato a Roseto dalla sua band, composta dal fratello Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra); nell’occasione presenterà dal vivo anche il nuovo singolo “L’abitudine”, oltre a riproporre naturalmente hit quali “Amen”, “Viceversa” ed “Occidentali’s Karma”.
Gabbani, vincitore a Sanremo nel 2016 fra le “Nuove Proposte” e nel 2017 fra i “Big” (unico artista nella storia del Festival ad aver trionfato nelle due principali categorie della manifestazione canora in altrettante edizioni consecutive), è inoltre reduce dal successo nelle vesti di presentatore di “Ci vuole un fiore”, show ideato per sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali e dell’ecosostenibilità, in onda in due serate il 14 e 21 aprile su Rai Uno.
Mercoledì sera toccherà invece alla PFM (Premiata Forneria Marconi) prendersi le luci della ribalta nel corso della seconda serata della kermesse rosetana in una data del tour “PFM, da ‘Storia di un minuto’ a ‘Ho sognato pecore elettriche’ – abbracciando la poesia di Fabrizio De André”.
Per la mitica band guidata dal poliedrico Franz Di Cioccio si tratta di un ritorno ad Emozioni in Musica: il gruppo icona del rock progressive italiano fu infatti guest star il 6 agosto 2017 della serata di chiusura della quarta edizione.
Il festival rosetano avrà invece il suo epilogo giovedì 3 agosto con il concerto di Al Bano. Si tratta di un appuntamento imperdibile per le migliaia di fans del “Leone di Cellino San Marco” e dei suoi indimenticabili successi.
Al Bano sarà accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria,Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia.
Sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli concerti o l’abbonamento per le tre serate sul circuito Ciaotickets, online o nei punti vendita accreditati, oltre che in loco in una biglietteria situata nei pressi del luogo dell’evento.

Related posts

“Halloween con Lucilla” al Teatro Massimo di Pescara

redazione

“I Love Abruzzo” conquista Bruxelles, mostra e presentazione del giglio d’Europa

redazione

Il Florian Metateatro presenta, per “Tutti a Teatro!”, “Sogno di una notte di mezza estate”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy