Sport

Bocce: settembre all’insegna dei ragazzi

Archiviati gli eventi del mese di agosto e le finali del Beach Bocce svoltesi a Latina dove uno dei finalisti per l’Abruzzo, Salvatore D’Aulerio si è classificato al terzo posto, il mese di settembre vede come protagonisti in particolare i giovani atleti abruzzesi.
Impegnati in due prestigiose manifestazioni: Dall’8 al 10 settembre a Pesaro con i Campionati Italiani Juniores e il 23 e 24 settembre a Viareggio con la “Regional Cup JuniorFIB 2023 – Coppa Parodi, diversi sono le giovani e i giovani atleti al confronto in scenari dal respiro nazionale. A Pesaro hanno partecipato Maria Teresa Sborlini, Alessandro Russo e Domenico Orlandi. A Viareggio sono stati presenti Benedetta Pizii, Maria Teresa Sborlini e Lorenzo Ciprietti.
Ed è stato proprio Lorenzo Ciprietti, accompagnato per l’occasione del Tecnico Maurizio Iachini e dal Presidente Regionale Gregorio Gregori, a conquistare il primo posto nella Petanque.
Una soddisfazione per l’intero Abruzzo bocciofilo che ripone proprio nelle nuove leve molte speranze e fiducia.
Sempre in relazione ai più giovani, partiranno a breve a Roseto e Torricella in alcuni istituti comprensivi le lezioni e le attività legate al progetto “Porte Aperte Allo Sport”, promosso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (capofila), dalla Federazione Italiana Bocce, dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e dai due Enti di Promozione OPES e ASC.
“Porte Aperte Allo Sport” si propone di avvicinare i ragazzi dai 6 ai 17 anni e le rispettive famiglie alla pratica sportiva tramite la realizzazione di una serie di eventi di sensibilizzazione – open day sportivi – che saranno realizzati in 20 città italiane. Un progetto nazionale per incrementare l’attività sportiva gratuita rivolta ai giovani e che coinvolge anche i tecnici e gli istruttori, con il supporto delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche affiliate a tutti gli Organismi coinvolti.

Related posts

Parte male il Pescara in campionato, all’Arechi la Salernitana si impone 3-1

redazione

Sambuceto Calcio, Del Greco in viola

redazione

Unibasket Amatori Pescara, la ricetta di coach Rajola per ripartire: «Stringere i denti e mettere ancor più determinazione»

redazione

Leave a Comment