Sport

Bocce: settembre all’insegna dei ragazzi

Archiviati gli eventi del mese di agosto e le finali del Beach Bocce svoltesi a Latina dove uno dei finalisti per l’Abruzzo, Salvatore D’Aulerio si è classificato al terzo posto, il mese di settembre vede come protagonisti in particolare i giovani atleti abruzzesi.
Impegnati in due prestigiose manifestazioni: Dall’8 al 10 settembre a Pesaro con i Campionati Italiani Juniores e il 23 e 24 settembre a Viareggio con la “Regional Cup JuniorFIB 2023 – Coppa Parodi, diversi sono le giovani e i giovani atleti al confronto in scenari dal respiro nazionale. A Pesaro hanno partecipato Maria Teresa Sborlini, Alessandro Russo e Domenico Orlandi. A Viareggio sono stati presenti Benedetta Pizii, Maria Teresa Sborlini e Lorenzo Ciprietti.
Ed è stato proprio Lorenzo Ciprietti, accompagnato per l’occasione del Tecnico Maurizio Iachini e dal Presidente Regionale Gregorio Gregori, a conquistare il primo posto nella Petanque.
Una soddisfazione per l’intero Abruzzo bocciofilo che ripone proprio nelle nuove leve molte speranze e fiducia.
Sempre in relazione ai più giovani, partiranno a breve a Roseto e Torricella in alcuni istituti comprensivi le lezioni e le attività legate al progetto “Porte Aperte Allo Sport”, promosso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (capofila), dalla Federazione Italiana Bocce, dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e dai due Enti di Promozione OPES e ASC.
“Porte Aperte Allo Sport” si propone di avvicinare i ragazzi dai 6 ai 17 anni e le rispettive famiglie alla pratica sportiva tramite la realizzazione di una serie di eventi di sensibilizzazione – open day sportivi – che saranno realizzati in 20 città italiane. Un progetto nazionale per incrementare l’attività sportiva gratuita rivolta ai giovani e che coinvolge anche i tecnici e gli istruttori, con il supporto delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche affiliate a tutti gli Organismi coinvolti.

Related posts

L’Aquila, stage tecnico nazionale di ginnastica ritmica

redazione

Mattina di Festa per i ragazzi del progetto “Lo Sport non va in vacanza”

redazione

La Sieco Service Ortona incontra in casa la corazzata Cuneo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy