Cronaca

Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri nei comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo

Pescara. Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Montesilvano, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare riguardo a quelli predatori e di spaccio delle sostanze stupefacenti.
In particolare, nella tarda serata del 27.10.2023, numerose sono state le pattuglie dell’Arma di Montesilvano che hanno presidiato il territorio. Le attività, svolte dai militari dei Comandi dipendenti della Compagnia Carabinieri di Montesilvano con l’ausilio del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Pescara e del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno avuto l’obiettivo, nello specifico, di serrare i controlli e reprimere eventuali attività delittuose nel Comune di Montesilvano, con particolare riguardo alla zona territoriale del Centro commerciale di “Porto Allegro” e nel Comune di Citta Sant’Angelo con particolare attenzione all’area della “Vecchia Ferrovia”, estremamente isolata e “vulnerabile” per eventuali tentativi di furti in abitazione.
Il servizio si è articolato attraverso l’esecuzione di mirati posti di controllo nelle predette arterie stradali nel corso dei quali sono stati controllati 50 veicoli, identificate 75 persone, svolte 2 perquisizioni personali e veicolari ed elevate 4 sanzioni al codice della strada sulla scorta delle infrazioni rilevate dai militari operanti. In più venivano controllati 12 soggetti ristretti in atto alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Grazie ai controlli su strada effettuati anche mediante l’utilizzo del dispositivo dell’etilometro, veniva deferito un soggetto cl. 92 e residente a Pineto, poiché all’esito dell’accertamento con tale apparecchiatura, veniva trovato con il tasso alcolemico di 0.9 G/L, trasgredendo cosi ai limiti normativi previsti. Lo stesso, al termine delle formalità di rito, veniva deferito in stato di libertà alla competente A.G. ai sensi dell’articolo 186 co.2 del cds “Guida in stato di ebrezza”.
Sempre nell’ambito del predetto servizio, venivano svolti dei controlli su alcune attività commerciali presenti in questo centro e che venivano sanzionate per un totale complessivo di 13.000 euro, avendo infranto la peculiare normativa di settore relativa al decreto legislativo 81/2008 Testo Unico sulla Sicurezza”.

Related posts

Rimborsi Iva Condominio: Acci si mobilita

redazione

Blasioli e Alessandrini: “Pescara perde il poeta dei colori”

redazione

San Salvo, atti vandalici alla villa comunale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy