Cultura e eventi

Presentata a Parigi l’antologia “Du côté de la beauté”, realizzata dall’associazione francavillese Irdidestinazionearte

Parigi. Il 9 novembre è stata presentata a Parigi l’antologia «Du côté de la beauté – Anthologie bilingue d’écrivains italiens à Paris» nel prestigioso Caffè letterario Les Deux Magots, a Place Saint-Germain-des-Prés.
L’antologia, curata dai critici Massimo Pasqualone ed Eugenia Tabellione, con le traduzioni di Elisabetta Grilli e la copertina di Remo Croci, è stata realizzata dall’associazione culturale di Francavilla al Mare, Irdidestinazionearte.
Dopo le presentazioni di Maiori, Francavilla e Londra, a Parigi l’antologia è stata presentata dal referente giovani di Irdidestinazionearte, il giovane studente universitario teatino Stefano Simone nel famoso Café des Deux Magots nel cuore della Rive Gauche: un vero e proprio monumento della vita culturale parigina, sottolinea Pasqualone-che ha ospitato, nella sua storia di quasi 140 anni, artisti e scrittori illustri come Stéphane Mallarmé, Arthur Rimbaud, Paul Verlaine, Ernest Hemingway, Pablo Picasso, Jacques Prévert, André Breton, Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre.
L’Antologia è stata anche ben accolta dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, Institut Culturel Italien de Paris, che è una istituzione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. È un organismo molto importante perché è incaricato di diffondere e promuovere la lingua e la cultura italiana, in cui si trova la famosa Biblioteca Italo Calvino, la più grande biblioteca italiana in Francia.
In rappresentanza degli 80 scrittori presenti nell’antologia, i poeti abruzzesi Bruno Ricci e Fabrizia Scopinaro.

Related posts

Chieti – Martinsicuro, la presentazione

admin

Il Sindaco De Martinis e l’Assessore Comardi in visita ai “Laboratori di Amare Montesilvano al Mercatino dei Bambini”

redazione

A Flic Lanciano Francesco Villano e Sonia Barbadoro in prima nazionale con “Il Giardino di Zinnie Harris”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy