Cronaca

A Fossacesia ricognizione della segnaletica stradale verticale per accrescere la sicurezza

Fossacesia. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Mobilità rete viaria, Umberto Petrosemolo, hanno tenuto una riunione con il comandante della Polizia Locale, Sebastiano Arboretti Giancristofaro, incentrata sulla verifica della segnaletica verticale a Fossacesia. L’incontro è stato necessario in quanto alcuni cartelli stradali risultano essere stati danneggiati da auto, per atti di vandalismo e per il maltempo. Sarà eseguita una ricognizione su tutto il territorio comunale per fare una stima degli interventi da eseguire e procedere alla sostituzione della cartellonistica, laddove necessario, con somme da prevedere nella variazione di bilancio.
“La segnaletica verticale rappresenta l’interfaccia principale tra utente e l’ambiente stradale, per questo motivo una buona segnaletica è senza dubbio un anello fondamentale nella catena della sicurezza stradale – affermano il sindaco Di Giuseppantonio e l’assessore Petrosemolo -. Si tratta di una segnaletica che oltre ad avere una valenza superiore è anche la più visibile rispetto a quella orizzontale ed ha molte più garanzie di durabilità nel tempo”.

Related posts

Guardia di Finanza di Pescara, scoperti altri due casi di indebita percezione del Reddito di Cittadinanza

redazione

10eLotto, vinti 30mila euro a Lanciano

redazione

Lanciano, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: arrestato

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy