Cronaca

Vasto, messa in sicurezza e ripristino del decoro urbano di alcuni edifici di piazza Histonium

Vasto. Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha firmato oggi l’ordinanza sindacale di messa in sicurezza dei ruderi di Piazza Histonium. I proprietari dei suddetti immobili devono provvedere entro 30 giorni alla messa in sicurezza dei fabbricati.
L’edificio è in pessime condizioni di conservazione con coperture completamente crollate, diffuso degrado strutturale ed igienico sanitario, incuria e presenza di fitta vegetazione infestante spontanea. Criticità che comportano pericolo a causa della possibile caduta di elementi dalle coperture e dalle facciate su strada pubblica. Pertanto, essendoci pericoli per la pubblica incolumità, carenze igienico sanitarie, mancanza di condizioni di decoro delle aree, ed essendo l’isolato già stato interdetto all’accesso è necessario intervenire al più presto.
“Ritengo – dice il sindaco Menna – che il tempo messo a disposizione a favore dell’impresa sia ampiamente scaduto. Abbiamo fino ad oggi dato fiducia a chi è venuto ad investire nella nostra Città ma questo non significa che si debba continuare a tollerare una situazione di grave disagio e pericolo”.

Related posts

Pescara, un evento tutto dedicato al commercio

admin

Chieti, emergenza idrica: chiusura alle 23.30 di stasera per consentire rifornimenti a famiglie e attività

redazione

Castelnuovo Vomano: “Parte il bicibus ma la ciclabile è interrotta”. L’appello di Fiab

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy