Sport

Cantera Adriatica, Under 15 e 14 regionali da favola

I baby grigioazzurri piazzano due colpi pesanti in trasferta, pari per la Femminile che tifa per Meletti impegnata al Viareggio e punta al derby

Pescara. L’Under 15 regionale piazza un colpo pesantissimo a Penne: 2-3 firmato da Mariani (doppietta) e Abete. Grigioazzurri fuori dalla zona retrocessione, con 2 punti di vantaggio sulla quartultima, a due giornate dalla fine della stagione regolare. L’obiettivo di conservare il posto nell’elite di categoria è sempre più vicino.

L’Under 14 regionale segue a ruota: poker in casa della Tombesi Ortona (0-4) con i gol di Valentini, D’Andreamatteo, Florindi e Persico. Successo che conferma i ragazzi del patron Giannetti al terzo posto nel girone A, piazza che varrebbe una storica qualificazione ai play-off per il titolo regionale. Mancano cinque giornate ai verdetti, nel mirino c’è anche il secondo posto e nel prossimo turno arriva partita da non fallire, contro il fanalino di coda Academy Frentana ancora fermo a zero punti.

“E’ stata una delle pagine più belle di questa stagione – racconta il presidente Giannetti – . Due squadre, e due gruppi che insieme danno spazio a 38 ragazzi, che hanno giocato quasi in contemporanea a distanza di cento chilometri. Due vittorie cercate e volute lottando su ogni pallone. Su 38 ragazzi, ben 33 sono scesi in campo: è questa è un’altra grande vittoria della società. Sono contento perché cominciamo a raccogliere i frutti anche da qualche ragazzo che era più in difficoltà nei mesi scorsi. E perché abbiamo reso alla Tombesi il risultato dell’andata. Veramente tutti bravissimi. Grandi leoni!”.

La formazione Femminile conquista un altro pareggio in Eccellenza, in casa, contro il Campobasso: 0 a 0 e passo avanti per le ragazze di mister Galanti, che adesso si concentrano sul tifo per la grigioazzurra Meletti, impegnata nella Viareggio Women’s Cup (domani in campo contro le statunitensi del Westchester United alle 15, ultimo match sabato 17 contro le campionesse in carica del Milan Primavera), e sul derbyssimo cittadino in casa della Delfino Pescara.

L’Under 17 punita in casa da un cinico Francavilla, che vince 0-1 all’antistadio Flacco. Anche l’Under 15 provinciale ko a Spoltore: finisce 3-2, non basta la doppietta di Mariani.

LE PARTITE DEL WEEK-END

Eccellenza Femminile, 12a giornata: Delfino Pescara – Cantera Adriatica, sabato 17 febbraio, ore 15 campo Delfino Training Center;

Seconda categoria Girone C: Cantera Adriatica – Città di Chieti, domenica 18 febbraio, ore 15, campo Flacco;

Under 17 regionale girone B: Virtus Anxanum – Cantera Adriatica, sabato 17 febbraio, ore 15,30 campo Di Meco;

Under 15 regionale girone C: Cantera Adriatica – River Chieti, sabato 17 febbraio, ore 15,30 campo Flacco;

Under 15 provinciale girone B: Cantera Adriatica – Pro Tirino, sabato 17 febbraio, ore 17 campo Flacco.

Under 14 regionale girone A: Cantera Adriatica – Academy Frentana, domenica 18 febbraio, ore 9,15 campo Flacco.

Related posts

Chieti, Filosa è neroverde

redazione

Pochi giorni al via dell’appuntamento virtuale con la notturna Di Corsa sotto le Stelle

redazione

La Sieco Service Ortona vince la doppia sfida contro la Vigilar Fano e riconquista la Serie A2

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy