Cultura e eventi

“Prevenzione delle condotte a rischio e promozione della salute mentale tra gli adolescenti”, tavola rotonda in Provincia a Pescara

Pescara. Giovedì 20 Settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Figlia di Iorio del Palazzo della Provincia, il Presidente Antonio DI MARCO ha promosso una tavola rotonda sul tema della “Prevenzione delle condotte a rischio e promozione della salute mentale tra gli adolescenti”, a cura del dottor Marco Sarchiapone, medico psichiatra e professore dell’Università del Molise, uno dei massimi esperti nel campo della Suicidologia.

L’incontro, rivolto ai Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado e ai Sindaci della Provincia di Pescara, costituirà un’occasione per promuovere una maggiore consapevolezza sul tema della salute mentale soprattutto durante l’adolescenza, fase della vita in cui si compiono scelte di vita e si instaurano abitudini capaci di influenzare sia l’attuale che il futuro stato di salute.

Tra i relatori, assieme al dott. Marco Sarchiapone, interverranno il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e i dirigenti scolastici Alessandra Di Pietro e Giuliano Bocchia; Daniela D’Alimonte, nel suo duplice ruolo di dirigente scolastico e giornalista, introdurrà e modererà i lavori dell’incontro; il dibattito sarà aperto al confronto e alle testimonianze dei partecipanti che hanno vissuto esperienze a riguardo nelle proprie comunità di riferimento.

Related posts

Abruzzo e Marche, ultime tappe degli sportelli mobili di e-distribuzione

admin

Al Centro Commerciale L’Arca di Spoltore la presentato del numero uno di Ananke

redazione

Federico Mecozzi, il nuovo singolo “Breeze” disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy