Politica

Pescara, l’11 novembre spettacolo per la rassegna Tutti a teatro!

Pescara. Dopo il successo della programmazione estiva torna la stagione di teatro dedicata ai più piccoli e alle famiglie con TUTTI A TEATRO! 2018/2019, la rassegna di Teatro Ragazzi del FLORIAN METATEATRO realizzata con il sostegno del Comune di Pescara e dell’Ente Manifestazioni Pescaresi. Con un’attenzione sempre alta alle esigenze del giovane pubblico, delle famiglie e della Scuola, che seguono appassionatamente le iniziative teatrali sia estive che invernali, il Florian Metateatro propone un denso cartellone di spettacoli che ci accompagnerà fino a primavera con tanti appuntamenti domenicali per le famiglie e in matinée per le scuole.
Un’occasione preziosa per assistere ad alcune tra le più originali e interessanti proposte delle compagnie professionali italiane specializzate nel teatro per ragazzi.
Molto apprezzato il primo appuntamento di Domenica 28 ottobre con il Moby Dick della compagnia I Guardiani dell’Oca ed ora ecco il secondo coinvolgente appuntamento con la compagnia del Teatro Verde di Roma che oltre al brio degli attori e delle simpatiche canzoni si avvale degli splendidi pupazzi e delle scene di Santuzza Calì.

Domenica 11 Novembre ore 17
Auditorium Flaiano

Teatro Verde (Roma)
SCUOLA DI MAGIA
di Andrea Calabretta
con Giovanni Bussi, Andrea Calabretta, Enrico Biciocchi
regia di Emanuela La Torre, scene costumi e pupazzi di Santuzza Calì

Nella scuola di magia si impara a usare incantesimi, a costruire oggetti magici, a diventare invisibili e a creare filtri potentissimi. Ma attenti a non sbagliare, altrimenti si possono scatenare le forze della magia nera! Neanche a farlo apposta, è proprio ciò che accade ai nostri due protagonisti, due maghetti pasticcioni. Comincerà un’avventura incredibile, tra mostri buffissimi e grandi incantesimi, tra atmosfere magiche e canzoni divertenti. Alla fine i nostri due eroi capiranno che nella vita ognuno ha i suoi tempi per apprendere la magia (o altro) e che “se non hai ancora scoperto il tuo talento non vuol dire che non ne hai nessuno!”.
Due maghetti, uno verde e uno rosso. Sono alle prime armi; hanno voglia di imparare, hanno caratteri diversi. Ma per diventare grandi la strada è lunga, non sempre facile e ognuno ha i suoi tempi e modi di percorrerla. Si incontrano i buoni e i cattivi. Il bene e il male. Il gioco è imparare a riconoscerli. E per questo serve la forza che abbiamo dentro di noi e gli amici che si scelgono: diversi tra loro, diversi da noi e per questo indispensabili gli uni agli altri, per affrontare quell’avventura meravigliosa che è la vita.

Teatro d’attore e pupazzi dai 3 anni in su Durata 50′

INGRESSO € 6
INFO www.florianteatro.com Tel 085/4224087 Mobile 393/9350933

Related posts

Vasto, In Cammino con San Nicola: partecipati gli eventi della prima giornata

admin

Torre de’ Passeri, devozione e tradizione per la Festa di Santa Lucia con i fuochi pirotecnici in musica e il Ballo della Pupa

admin

Dario Cassini a Montesilvano nella rassegna “Risate sotto le stelle”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy