Cultura e eventi

Verzulli: “No allo Ius Soli”

L’Aquila. Forza Italia Giovani Abruzzo sta partecipando in questi giorni alla campagna social, promossa dal Coordinamento nazionale, contro il provvedimento che modifica i requisiti per l’assegnazione della cittadinanza. PD e M5S stanno infatti portando avanti questo scellerato disegno per cui chiunque nasca in Italia ha diritto alla cittadinanza italiana, anche retroattivamente.

“Con i flussi migratori che abbiamo l’approvazione di tale provvedimento – si legge in una nota di Jessica Verzulli, coordinatrice di Forza Italia Giovani – avrebbe effetti notevoli e non positivi. Noi vogliamo difendere la nostra identità, perché “italiano” rappresenta una cultura, una tradizione, dei valori che non sono negoziabili. La sinistra insieme al M5S vuole svendere la cittadinanza, pensando invece che questa sia solamente un fatto burocratico e non una questione d’identità che racchiude un percorso di storia importante come il nostro. Per tali ragioni fino a martedì, giorno dell’approvazione, saremo accanto alla nostra Leader nazionale, On.le Annagrazia Calabria, per dire con forza no!”.

Related posts

Natale a Fossacesia: appuntamenti in musica al Teatro Nino Saraceni

redazione

Abruzzo. Protezione Civile: contributi Ufficio Unico per piccoli Comuni

admin

Calendari venatori 2018/19, il Tar Umbria accoglie il ricorso del WWF

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy