Cultura e eventi

Chieti, Di Paolo sulla qualità del cibo nelle mense scolastiche

Chieti. “Il Sindaco Di Primio e l’Assessore Giampietro farebbero bene a prendere in seria considerazione la preoccupazione dei genitori sulla qualità del cibo dato ai bambini nelle mense degli Istituti Comprensivi della città, attivando immediatamente ispezioni interne e controlli Asl anche perché, sono pesanti le accuse formulate alla gestione da alcune mamme, soprattutto quelle riguardanti le carenze igienico-sanitarie”.

Così in una nota il capogruppo di Giustizia Sociale in Consiglio Comunale a Chieti, Bruno Di Paolo, che aggiunge: “Si parla di “Hamburger duri come suole, frutta troppo matura e addirittura bambini che raccontano di aver visto più di una volta capelli nel piatto e finanche il sugo dallo strano coloro giallastro”. Accuse gravi, gravissime, che non possono e non devono essere minimizzate dall’Amministrazione comunale che, al contrario, ha l’obbligo di fare chiarezza per dare risposte alle mamme giustamente preoccupate della salute dei loro figli. Sminuire la legittima protesta dei genitori sulla qualità del cibo nelle mense scolastiche e sul rincaro delle tariffe dei buoni pasto da parte dell’Amministrazione comunale accusando, come al solito, di “populismo” e “strumentalizzazione politica” gli avversari politici, di certo non risolve un problema che, inutile nasconderlo, ha una grossa valenza sociale e, per tante famiglie, anche un forte impatto economico”.

“Sarebbe certamente più utile smorzare i toni – conclude Di Paolo – per evitare che la scuola diventi terreno di scontro politico, come giustamente sottolineato con preoccupazione dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo 3 Dott.ssa Paola Di Renzo, attivando al contempo un percorso ispettivo e d’indagine. E se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi”.

Related posts

Conferenza servizi in rete CISL AbruzzoMolise “Per la Persona e per il lavoro”

admin

Montesilvano, piazza Calabresi: il restyling sarà pronto per la primavera

admin

Proger Chieti, allenamenti aggiuntivi? Esempi illustri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy