Cultura e eventi

Italia Unica, Ranieri: “Degrado Rampigna è esempio inefficienza amministrazione comunale”

Pescara. “Una struttura sportiva abbandonata, lasciata nel degrado completo, in balia di incuria ed erbaccia. Eppure su quel campo, giocando a pallone, sono venuti su migliaia di ragazzi di Pescara”. Renato Ranieri, coordinatore Italia Unica Abruzzo e coordinatore provinciale di Pescara, interviene sulla “questione” Rampigna. “Il problema del Rampigna – evidenzia – è l’esempio dell’inefficienza di una amministrazione comunale che da due anni non riesce a mettere a bando la gestione degli impianti sportivi in città che, invece, garantirebbe le risorse necessarie per tenere le strutture in maniera decorosa e in grado di ospitare associazioni e società, in parte colmando la grande richiesta di spazi che c’è”.

“L’amministrazione – continua Ranieri – è riuscita solo ad aumentare sproporzionalmente i canoni di oltre il 50%, mettendo in ginocchio le società dilettantistiche, molte delle quali non si iscriveranno ai relativi campionati. Rampigna rappresenta la storia del calcio a Pescara e va difesa. C’è chi minaccia di costruirci su un Palaeventi, dimostrando di non avere alcuna idea. Fino a quando la città non si esprimerà sul destino dell’area di risulta e dell’ex-Cofa, ogni annuncio è solo una presa in giro”.“Una struttura sportiva abbandonata, lasciata nel degrado completo, in balia di incuria ed erbaccia. Eppure su quel campo, giocando a pallone, sono venuti su migliaia di ragazzi di Pescara”. Renato Ranieri, coordinatore Italia Unica Abruzzo e coordinatore provinciale di Pescara, interviene sulla “questione” Rampigna. “Il problema del Rampigna – evidenzia – è l’esempio dell’inefficienza di una amministrazione comunale che da due anni non riesce a mettere a bando la gestione degli impianti sportivi in città che, invece, garantirebbe le risorse necessarie per tenere le strutture in maniera decorosa e in grado di ospitare associazioni e società, in parte colmando la grande richiesta di spazi che c’è”.

“L’amministrazione – continua Ranieri – è riuscita solo ad aumentare sproporzionalmente i canoni di oltre il 50%, mettendo in ginocchio le società dilettantistiche, molte delle quali non si iscriveranno ai relativi campionati. Rampigna rappresenta la storia del calcio a Pescara e va difesa. C’è chi minaccia di costruirci su un Palaeventi, dimostrando di non avere alcuna idea. Fino a quando la città non si esprimerà sul destino dell’area di risulta e dell’ex-Cofa, ogni annuncio è solo una presa in giro”.

Related posts

Comicon 2020 prime novità: il Magister Davide Toffolo e la mostra dedicata ai 50 anni di Spider-Man in Italia

redazione

Maurizio Capone, per la prima volta disponibile sui canali digitali “‘O Boss Remixes” a cura della Kawanzaa Posse

redazione

Nuovi carabinieri in servizio a San Salvo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy