Politica

Pescara, Costellazioni per Teatro d’Autore al Florian Espace

Pescara. Finalmente a Pescara il testo che ha riscosso un successo strepitoso nei teatri londinesi e a Broadway. Una delle commedie più apprezzate di Nick Payne, giovane autore inglese, vincitore del prestigioso George Devine Award. Testo unico e travolgente, Costellazioni è una storia d’amore che flirta allegramente con la fisica e la metafisica, la casualità, il destino, il libero arbitrio e il tempo…
Per L’Europa è qui, lunedì 21 e martedì 22 novembre alle ore 21 al Florian Espace Khora Teatro presenta Costellazioni, testo del giovane drammaturgo inglese Nick Payne con due interpreti del talento di Jacopo Venturiero e Aurora Peres regia Silvio Peroni. Un testo che parla della relazione uomo-donna, ispirandosi alla teoria del caos ed esplora le infinite possibilità degli universi paralleli: una danza giocata in frammenti di tempo. Più di 100 scene in 75 minuti. In questa danza la più sottile delle sfumature può drasticamente cambiare una scena, una vita, il futuro. È un’indagine sul libero arbitrio e sul ruolo che il caso gioca nelle nostre vite. Assolutamente divertente, ma disperatamente triste è proprio il suo dinamismo intellettuale ed emotivo a rendere il testo unico
C’è una teoria della fisica quantistica che sostiene che esista un numero infinito di universi: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte e per ogni scelta che si prende, ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in un modo differente. Nick Payne prende questa teoria e la applica a un rapporto di coppia.
Roland è un tipo alla mano, che si guadagna da vivere facendo l’apicoltore. Marianne è una donna intelligente e spiritosa che lavora all’Università nel campo della cosmologia quantistica.
Costellazioni parla della relazione uomo-donna, ispirandosi alle idee della teoria del caos. Il testo esplora le infinite possibilità degli universi paralleli: si tratta di una danza giocata in frammenti di tempo. In questa danza la più sottile delle sfumature può drasticamente cambiare una scena, una vita, il futuro.
Assolutamente divertente, ma disperatamente triste: è proprio il suo dinamismo intellettuale ed emotivo a rendere il testo unico e travolgente.

Dopo la prima per “Incontri a teatro” seguirà un colloquio con la compagnia a cura di Paolo Verlengia. Si consiglia la prenotazione.

Related posts

Chieti, lavori sulle strade: sì della Giunta a interventi per 356.000 euro

redazione

È in radio e nei digital store il nuovo singolo di ALESOL “SWIPE UP”. È online anche il video

admin

Ripa Teatina, torna il Raduno di San Martino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy