Cultura e eventi

Pescara, controlli e lavori nelle scuole in vista del rientro di lunedì

Pescara. Il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi stamane hanno compiuto un sopralluogo in alcune delle scuole comunali in cui l’attività riprenderà lunedì 23 gennaio, al fine di consentire verifiche, controlli e interventi per i problemi causati dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi.

“Combattiamo contro problemi di infiltrazioni d’acqua in diversi plessi – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi – Sono tre gli edifici per cui abbiamo attivato subito gli interventi, uno di questi è la primaria di via Milano, la Virgilio e la Michetti. In questi plessi la neve che si è depositata sui tetti rompendo le tegole e si è accumulata nei terrazzi ostruendo i canali, ha generato diverse infiltrazioni sulle pareti. Stamane gli operai erano già al lavoro e per sabato saranno completati, per consentire il rientro dei ragazzi e la ripresa delle attività in piena sicurezza.
A questi controlli per i danni relativi al maltempo si sono aggiunte le verifiche su eventuali danni causati invece dalle scosse di terremoto che abbiamo avvertito bene anche in città. A tale proposito i nostri tecnici non hanno riscontrato nulla e quindi risolti i problemi di cui sopra, i ragazzi potranno finalmente tornare fra i banchi dopo questa lunga pausa forzata”.

Related posts

Sei uno scrittore? Torna il concorso letterario del festival della comunicazione ControSenso 2019, ecco come partecipare

redazione

Bonifica discarica Tre Monti a Bussi, comitato regionale esclude la necessità di VA e VIA

admin

Torre de’ Passeri premiato fra i Comuni Ricicloni d’Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy