Cultura e eventi

Treglio, eletti sindaco e Consiglio Comunale Ragazzi

Treglio. Due le liste in campo e, alla fine, hanno riscosso maggiore consenso, affermandosi sugli avversari, gli “Amici della natura”. Ma l’impegno a migliorare il paese resta comune. Si è tenuta il 10 marzo scorso, a Treglio (Ch), l’elezione del primo sindaco e Consiglio comunale dei ragazzi. E’ stato eletto sindaco dei più piccoli Antonio Berghella.

La lista 1, “Piccoli sindaci per grandi idee”, aveva come candidato a sindaco Elisa Ucci. Questi i candidati a consigliere: Irene Nepa, Mary Di Nella, Filippo Basile, Samuele Berardi (delle classi terze); Gaya Bellisario, Asia Ranieri, Nino Corrado Torelli, Roberto De Fabritiis (classi IV); Francesco Berghella, Alessandra Amoroso, Silvia Di Loreto e Samuele Cornacchia (classi V).

La lista 2, “Amici della natura”, era guidata da Antonio Berghella. I candidati a consigliere: Soraya Blasi, Daniele Taglieri Sciocchi, Giada Gargarella, Marco Turdò (della terza elementare); Primiano Basile, Nicole Verì, Michele Cardillo, Giorgia Giancristofaro (classi IV); Rossana Di Paolo, Manuel Vinciguerra, Beatrice Bellisario, Cristiano D’Aristotile (classi V).

Ambizioso il programma dei “Piccoli sindaci”: dal rinnovamento del parco giochi di via Roma, alla dotazione della scuola di una palestra e di libri più adatti ai bimbi; la costruzione del palasport; la tutela ambientale; il miglioramento delle aree verdi della scuola, anche con la realizzazione di un orto; un edificio scolastico più sicuro in caso di terremoto.

Gli “Amici della natura” hanno puntato di più sull’ambiente, suggerendo, ad esempio, di “non accendere l’inceneritore”, problema annoso di Treglio, o di “pulire i bisogni degli animali” sulle strade. E poi: parco giochi in via Roma; individuazione area per palestra con campo di calcetto; rispetto della natura, lavori alla scuola, aiuto agli animali.

Related posts

Comuni ricicloni, Orsogna prima in Abruzzo

admin

Corrado Oddi torna in tv in prima serata al fianco di Caterina Balivo

redazione

Fossacesia, aperte le iscrizioni per la Festa della Musica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy