Cronaca

Il Comune di Bolognano perde un cittadino onorario: è morto Gino Strada

Bolognano. Il Comune di Bolognano perde un grande riferimento tra i propri cittadini onorari: è venuto a mancare all’età di 73 anni Gino Strada, medico chirurgo e fondatore di Emergency, l’associazione umanitaria internazionale per la riabilitazione delle vittime della guerra e delle mine antiuomo.
Una vita a servizio delle persone in difficoltà, dal Ruanda all’Italia, tra impegno politico e medicina.

Il gruppo consiliare PROGETTO COMUNE, con il capogruppo Antonio Di Marco, esprime dispiacere per la perdita di questo uomo che ha messo la vita degli altri davanti alla sua; a Gino Strada il 16 dicembre 2002 furono consegnate simbolicamente le chiavi della città e conferita la cittadinanza onoraria di Bolognano, sotto l’amministrazione del sindaco Claudio Sarmiento, riconoscendo in Gino Strada una personalità straordinaria per l’importante contributo alla pace e allo sviluppo umano, all’insegna dei valori dell’integrazione e della coesione sociale.

Auspichiamo che l’attuale amministrazione si attiverà per mantenerne vivi memoria e pensiero del suo cittadino onorario, che con coraggio e perseveranza, attraverso l’impegno di Emergency a difesa dei più deboli, si è occupato di chi soffre e resta ai margini della società, rendendo alla comunità un servizio di crescita e miglioramento.

Related posts

Rinvenuti e sequestrati 3 etti di Marijuana

redazione

Teramo: controlli della Guardia di Finanza, anche in mare, per l’emergenza sanitaria Covid-19 VIDEO

redazione

Ortona, Centro cinofilo Mister Dog: al via le iscrizioni per il primo corso in Abruzzo per istruttori di pista forense

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy