Politica

Nominata la Commissione straordinaria per l’estinzione dei debiti del Comune di Guardiagrele

Guardiagrele. Con decreto del Presidente della Repubblica del 17 settembre 2021 è stata nominata la Commissione straordinaria di liquidazione per l’amministrazione per la gestione e per l’indebitamento pregresso e per l’estinzione dei debiti del Comune di Guardiagrele a seguito della deliberazione del consiglio comunale n.44 del 30 luglio 2021 in cui è stato dichiarato il dissesto finanziario. La Commissione si è insediata il 4 ottobre scorso ed ha già emanato l’avviso ai creditori, per quanto riguarda i crediti vantati nei confronti di terzi, e da terzi nei confronti del Comune di Guardiagrele. Dunque, chiunque avesse un credito nei confronti dell’Ente maturato entro il 31 dicembre 2021, può accedere attraverso il sito https://www.comune.guardiagrele.ch.it e verificare tutte le modalità per poter procedere con la richiesta di estinzione del credito. Dunque, dal 4 ottobre fino al sessantesimo giorno successivo è possibile inoltrare la richiesta per mezzo Pec al Comune.

«Si tratta» – conclude il sindaco Donatello Di Prinzio – «di un atto stabilito dalla legge che interviene dopo la dichiarazione di dissesto, avviando la procedura durante la quale saranno verificate tutte le passività del Comune per mettere ordine definitivamente sui conti pubblici del Comune e per riprendere una normale gestione».

Related posts

Pescara, votato in Consiglio Comunale un ordine del giorno sulla scuola di Borgomarino

redazione

Pescara, Congresso Pd: amministratori locali e cittadini a sostegno di Stefano Bonaccini

redazione

Salario minimo, il Movimento 5 Stelle Pescara in piazza 1° maggio per la raccolta firme a sostegno del disegno di Legge

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy