Politica

Ucraina, Torto (M5S): “Uniti contro rischio guerra nucleare, si lavori per la pace”

Roma. “Il Movimento 5 Stelle lo dice da mesi: dobbiamo fare di tutto per scongiurare un’escalation militare! Forse ancora non c’è ne siamo accorti, ma siamo sull’orlo di una guerra nucleare, uno scenario terribile che decreterebbe i nostri ultimi giorni. Non possiamo permetterlo! Qui si sta giocando con la vita di milioni di persone, è ora di smetterla. Non si può puntare soltanto ad una vittoria militare abbandonando completamente l’ipotesi di una soluzione negoziale. Chi minaccia in queste ore e chi non fa tutto ciò che è in proprio potere per fermare questa follia sarà responsabile nei confronti dell’umanità.
L’Italia ha una grande occasione per fare la sua parte, per essere protagonista di un percorso di pace, indirizzando le scelte dell’Unione europea che sembra essere sempre più schiacciata su una posizione bellicista che ci sta devastando anche dal punto di vista economico. Come ha ricordato il presidente Conte, è giunto il momento di scendere in piazza per far sentire la voce di milioni di cittadini che non vogliono più vedere tutto questo! Il Movimento 5 Stelle ci sarà sempre, continueremo a batterci affinché si depongano le armi e si arrivi a una soluzione diplomatica”. Lo dichiara la deputata M5S Daniela Torto.

Related posts

Pescara, Pignoli e Di Nisio su buoni spesa

redazione

Pescara, a Palazzo di città la seduta istitutiva del Consiglio comunale delle Bambine e dei Bambini

redazione

Ex Honeywell, Febbo: “A fine giugno chiusura accordo per ingresso della società Baomarc”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy