Cultura e eventi

A L’Aquila evento “Il seme del rinascimento” di Dieci Volte Meglio

L’Aquila. Giovedì 1 marzo 2018 dalle 16:00 presso ristorante Fratelli – il Bacaro in Via Roio, 21 a L’Aquila, su iniziativa delle candidate alla Camera dei Deputati di 10 Volte Meglio nella Circoscrizione Abruzzo-02, si terrà l’evento dal titolo “Il seme del rinascimento”, dedicato a tutte le donne.

“10 Volte Meglio – spiega Alessandra Priante, candidata al collegio uninominale di L’Aquila per 10 Volte Meglio – ha pensato di dedicare alle donne, mamme e lavoratrici, che spesso fanno 2 o 3 lavori per aiutare la famiglia e che si ammalano sempre più frequentemente solo per la quantità di fatica di cui si sobbarcano, la parte centrale della sua campagna a L’Aquila, offrendo loro, con un gesto simbolico, un’ampolla con dei semi che pianteranno in un grande vaso per la rinascita dell’Aquila, dell’Italia tutta, affinché diventi un Paese #10voltemeglio”.

Nel corso dell’iniziativa ci sarà anche la firma, da parte delle candidate presenti, del “Patto delle Donne”, iniziativa promossa dagli Stati Generali delle Donne, per un impegno della politica a favore della protezione delle donne in ogni ambiente della vita sociale.

Saranno presenti: il Vice Presidente di 10 Volte Meglio Stefano Benedikter; Alessandra Priante, candidata al collegio uninominale l’Aquila; Cristina Pacifico, candidata al collegio plurinominale l’Aquila-Teramo e Pina Rosato, Presidente degli Stati Generali delle Donne – Abruzzo.

All’evento parteciperanno le candidate e sostenitrici #10voltemeglio di tutta Italia che vorranno raggiungere l’Aquila e, ovviamente, tutte le donne dell’Aquila che vorranno sfidare il maltempo per lanciare un bel segnale di forza e solidarietà femminile a una politica che troppo spesso si dimentica del loro ruolo nel mondo.

 

Il momento della consegna delle ampolle sarà animata dallo Swing primordiale del gruppo aquilano Les Petits Papiers.

A seguire ai partecipanti sarà offerto un buffet.

Related posts

A L’Aquila la Festa della Pallavolo abruzzese

admin

Chiamata pubblica per i futuri assessori M5S di Bucchianico

admin

Montesilvano, presentato il Pulpa Festival Vol. 2 con 22 street artist da tutto il mondo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy