Cultura e eventi

Antonella Ruggiero, Paolo Migone, Paolo Di Sabatino, Chiara Ianni per la serata diretta da Davide Cavuti per la Fidas

Pescara. È Stata una serata di solidarietà e di grande spettacolo la manifestazione organizzata dalla Fidas Donatori Sangue di Pescara e dalla presidente Anna Di Carlo martedì 8 dicembre al Palacongressi di Montesilvano dove circa duemilaspettatori hanno rinnovato il consueto e speciale appuntamento con il “Natale Fidas”. Un doppio appuntamento per grandi e piccini.

Alle ore 15.30 è andato in scena lo spettacolo per bambini “Le Avventure di Pinocchio” in collaborazione con il Centro di Pedagogia e formazione teatrale DDT che si è concluso con i doni regalati ai circa mille bambinidal“Babbo Natale Fidas”.
Alle ore 21, si è alzato il sipario sulla “Serata di Gala”, con la direzione artistica e la regia del compositore Davide Cavuti,e la partecipazione della cantante Antonella Ruggiero , del comico di Zelig Paolo Migone, del pianista jazz Paolo Di Sabatino, del percussionista Glauco di Sabatinoe della ginnasta abruzzese Chiara Ianni, membro della Nazionale di ginnastica ritmica dell’Italia, vincitrice della medaglia d’argento ai XXXII Campionati del Mondo di Kiev.
La serata, condotta da Mila Cantagallo, è iniziata con un omaggio alle vittime dell’attentato di Parigi e successivamente ha alternato momenti di danza, teatro, cabaret e grande musica, in un crescendo di emozioni, con la rivisitazione in chiave jazz di alcuni brani straordinari della grande tradizione italiana (da “Non ti scordar di me” a “L’uccellino della radio” fino a “Sole lucente” composta da Alessandro Cicognini per il film “Pane amore e fantasia”)interpretati dalla meravigliosa voce di Antonella Ruggiero accompagnata dal Di Sabatino Duo e da Davide Cavuti alla fisarmonica; a seguire l’esecuzione di alcuni dei più grandi successi che Antonella Ruggiero ha regalato al pubblico italiano e non solo con i Matia Bazar: “Solo tu”, “Stasera che sera”, “Ti sento” e “Vacanze romane” accolti da lunghi e fragorosi applausi in sala.
La serata si è conclusa sulle note di “Jingle Bells”cantata sul palco oltre che da Antonella Ruggiero e dal comico Paolo Migone, anche dal Prefetto emerito di Pescara Vincenzo D’Antuono, dallo Staff della Fidase da tutto il pubblico presente in sala.
Il Natale Fidas, un appuntamento ormai consolidato negli anni, èdedicato a tutti i donatori di sangue che contribuiscono a salvare il prossimo con il loro gesto così nobile.

Related posts

Sanità, Di Crescenzo (Pd): “No ai tagli, si ad un’assistenza sanitaria più efficace, questo è il Pd”

admin

A Sulmona rievocazione consegna Decreto Nomina Pontificia a Pietro da Morrone

admin

In catene, il nuovo lyric video di Diego Ribechini

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy