Cultura e eventi

Chieti – Jesina 4-0

Chieti. Largo successo del Chieti che all’Angelini batte 4-0 lo Jesina chiudendo così nel migliore dei modi il campionato ben figurando davanti al proprio pubblico, in una gara che comunque non aveva tanto significato ai fini della classifica per entrambe le squadre. Primo tempo brillante dei neroverdi che si portano sul 3-0. nella ripresa i teatini controllano bene il già rotondo vantaggio e si portano addirittura sul 4-0 cogliendo anche un palo nel finale con Massimo. Lo Jesina quest’oggi si è visto veramente poco.
Al 4’ Fiore da pochi passa conclude sull’estremo ospite. Al 6’ Chieti in vantaggio: Dos Santos ruba palla a Tafani e tutto solo davanti a Bolletta non sbaglia. All’11’ replica lo Jesina con Frulla che da posizione defilata impegna Fatone in angolo. Al 20’ ancora ospiti in avanti, bravo Fatone a chiudere su Trudo. Ma al 26’ è il Chieti ad andare nuovamente in gol con un preciso cross di Del Grosso che trova la testa di Varone che insacca all’angolino. Al 39’ Chieti vicino al tris con una conclusione a giro di Varricchio che va di poco sopra l’incrocio. Al 45’ il terzo gol del Chieti con Fiore che riceve un lancio, si destreggia in area e mette in mezzo per Varone che appoggia in rete mettendo a segno la sua doppietta personale.
Nella ripresa al 4’ Trudo crossa per Alesandroni che manda a lato. Al 12’ replica il Chieti con Varone che trova libero Fiore il cui diagonale è deviato in angolo da un difensore avversario. Al 14’ il Chieti cala il poker con una grande azione personale in area di Fiore che realizza. Al 27’ sugli sviluppi di un corner Ewansiha di testa manda alto. Al 30’ Dos Santos va in pressione su Bolletta, il rinvio di quest’ultimo rimpalla sull’attaccante neroverde e la sfera va sul fondo. Al 39’ una punizione di Massimo si stampa sul palo. Al 43’ Massimo, su un traversone proveniente dalla destra, di testa manda sopra la traversa.

I commenti dei due tecnici
Umberto Marino (allenatore Chieti): “La prossima stagione? Sono sicuramente intenzionato a rimanere a Chieti, già l’ho detto, però ovviamente vorrei chiarire diverse cose. La gente di Chieti ha voglia di tornare ad un certo livello nel calcio, però bisogna parlargli chiaro. Per l’anno prossimo dei buoni presupposti ci sono, adesso parlo con il presidente e vedo cos’ha da dire e decideremo. Il campo è un giudice inappellabile: 11 partite, 24 gol, 23 punti, la situazione era quella che era, potevamo fare qualche vittoria in più che era sicuramente alla nostra portata e avremmo fatto sicuramente un qualcosa di eccezionale, ma abbiamo fatto comunque un ottimo lavoro. Se non si crea il gruppo mentalmente è difficile far calcio, il gruppo è l’anima della squadra, sicuramente ricordo anche le qualità tecniche dei giocatori che poi sono venute fuori”.
Yuri Bugari (allenatore Jesina): “Parlare della partita di oggi penso che sia riduttivo, era l’ultima di campionato e ci dispiace sicuramente per il risultato e per i tifosi. La nostra stagione è stata entusiasmante, ricca di risultati, di soddisfazioni, quindi non bisogna limitarsi a parlare solo della partita di oggi. Avevamo di fronte un’ottima squadra con degli ottimi giocatori: 5 tiri e 4 gol, la partita la si può sintetizzare così. Ma mi soffermo sulla nostra stagione che è stata al di sopra delle aspettative, i ragazzi hanno dimostrato durante l’anno di meritare la posizione di classifica e tutto quello che abbiamo creato. Abbiamo avuto giovani che sono cresciuti durante l’anno come tutta la squadra partita dopo partita con le difficoltà iniziali. Poi è stato tutto un crescendo durante l’anno, siamo sempre rimasti a ridosso delle posizioni che contano, la nostra salvezza doveva arrivare oggi all’ultimo minuto, ma è arrivata con cinque giornate di anticipo, tanto di cappello ai ragazzi, alla società e a tutti”.

Tabellino
Chieti: Fatone, Del Grosso, Pietrantonio, Ewansiha (31’ st Piccolo), Sbardella, De Queroz, Fiore, Varone (37’ st Molenda), Dos Santos, Massimo, Varricchio (42’ st Bocchino) A disposizione: Romaniello, Sebastianelli, Cresto, Di Rosa, Riccucci, Comini Allenatore: Marino
Jesina: Bolletta, Sassarelli, Carnevali, Cardinali, Tafani, Fatica, Frulla, Alessandroni, Trudo (21’ st Cameruccio), Sampaolesi (41’ st Serantoni), Pierandrei (8’ st Compagnucci) A disposizione: Tavoni, Calcina, Piersanti, Strappini, Ambrosi, Ragatzu Allenatore: Bugari
Arbitro: Acampora, (sezione di Ercolano)
Assistenti: Zanfardino (sezione di Frattamaggiore) e Nasti (sezione di Napoli)
Marcatori: 6’ pt Dos Santos, 26’ pt e 45’ pt Varone, 14’ st Fiore
Ammoniti: Ewansiha (C) Carnevali, Sassaroli, Frulla (J)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 4’ st, angoli 8-4 per il Chieti

Related posts

Castiglione Messer Raimondo, svolta la 5° edizione del premio “La Fratta D’Oro”

redazione

“Bertrando Fochi. L’uomo e il chirurgo: una vita ricca di insegnamenti”, Pietro Vitelli presenta il suo ultimo libro

redazione

Basket history. La nascita del PalaTricalle (seconda parte)

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy