Cultura e eventi

Pescara, la 4 Vele Beach Volley Academy presenta un 2016 da campioni

Pescara. La 4 Vele Beach Volley Academy si prepara a un’estate ricca di novità e di eventi, con corsi, tornei e la consueta grande attenzione alla preparazione e selezione dei giovani talenti.
Direttore tecnico della struttura posta al centro della riviera di Pescara è Andrea Raffaelli, già olimpionico di beach volley ed ex campione italiano. Accanto a lui tanti altri 6 istruttori qualificati per seguire gli oltre duecento iscritti al centro federale.
Ospiti del 4 Vele saranno anche i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso. Dopo una stagione esaltante nel 2015, i due salentini vogliono ripetersi sotto la guida di Andrea Raffaelli.
L’anno scorso la coppia composta da Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti è tornata con un eccellente secondo posto nei campionati italiani under 19, con Alfieri junior insignito del riconoscimento di miglior giocatore del torneo, una soddisfazione particolare per il ragazzo che nel 2013 ha vinto il tricolore under 18.
Altra novità della stagione 2016 è rappresentata dalla Master League over 45 che vedrà sfidarsi atleti provenienti da Milano, Firenze, Taranto e, ovviamente Pescara. L’appuntamento in questo caso è per il 27, 28 e 29 maggio. Subito dopo sarà la volta di un camp internazionale con 100 atleti che arriveranno da tutta Europa sui campi del 4 Vele.
Nel ricco calendario di attività c’è inoltre l’Abruzzo Cup, il circuito regionale di beach volley, che mette di fronte i migliori atleti a livello regionale e non solo che si contendono il titolo nelle varie tappe per avere accesso al master finale del 4 Vele.
Confermata infine la collaborazione con la società Pescara 3 di Giovanni Mariotti, molto attiva a livello indoor nel settore giovanile.
“Tante novità – ha sottolineato il direttore tecnico del 4 Vele Beach Volley, Andrea Raffaelli – in particolare il Camp che c’è all’inizio della stagione dal 2 al 5 giugno con la collaborazione della Scuola di Milano dove quest’anno io ho lavorato, con diverse partecipazioni dalla Lombardia e da tutta Italia. Ci sono poi altre novità, che poi novità non sono, puntiamo tanto sul giovanile in ogni senso, lo abbiamo sempre fatto ma quest’anno ci concentriamo molto su questo discorso e cerchiamo di tirare fuori dei risultati da talenti anche abbastanza affermati. Quindi siamo concentrati sul giovanile, come sempre, 4 Vele sarà la base dei gemelli Ingrosso che io personalmente alleno, sono due ragazzi che affronteranno i tornei internazionali. Tra le altre novità c’è l’organizzazione di una tappa del campionato di categoria che si sarà a luglio al 4 Vele e l’organizzazione della categoria Senior con un master nel quale sono coinvolti diversi atleti da tutta Italia”.
“Oltre alle novità di questa stagione agonistica giovanile che ci accompagnerà per tutte le tappe del campionato italiano – ha sottolineato il patron del 4 Vele Beach Volley, Luigi Alfieri – noi iniziamo l’estate con un evento importante che è una tappa della Master League che è un evento che si rivolge ad un atleta un po’ più stagionato, quindi a un over 45 e a un over 55. Poi andremo avanti con un Camp internazionale dove ci sono atleti un po’ da tutta Europa. Dopodiché partiremo anche con gli eventi giovanili, con i corsi, con il mini beach, con tutto quello che riguarda questo sport come il mare, la spiaggia ed il divertimento. Abbiamo superato da un pezzo i 200 tesserati, stiamo mirando ai 300. Il nostro obiettivo non è la quantità che comunque ci fa piacere perché vuol dire che stiamo lavorando bene, ma a noi interessa molto anche la qualità a tutti i livelli: i miglioramenti degli amatori, ma anche e soprattutto i miglioramenti dei nostri settori giovanili. L’anno scorso un nostro giocatore è arrivato ad avere il riconoscimento come miglior giocatore di tutto il campionato Under 19, siamo arrivati in finale ed abbiamo preso la medaglia d’argento. Noi ora abbiamo ampliato il team giovanile per arrivare più in alto”.

 

 

Related posts

“Serratura” è il nuovo singolo di Lucrezia

redazione

Autirsmo, Febbo: “La Regione deve stanziare immediatamente risorse”

admin

New York City, tutte le novità per l’autunno 2022 e il 2023

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy