Politica

Enti Locali. Giacomo Carnicelli, sindaco di Torninparte, è il nuovo presidente ALI Abruzzo

L’Aquila. Giacomo Carnicelli, sindaco di Torninparte, è il nuovo Presidente ALI Abruzzo. A eleggerlo oggi durante il Congresso regionale, che si è tenuto in remoto, i sindaci abruzzesi aderenti ad ALI. Il Congresso si è svolto alla presenza del presidente nazionale di ALI e sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, del direttore generale di ALI, Valerio Lucciarini e del presidente del consiglio nazionale di ALI, Bruno Manzi.

“Grazie a coloro che hanno voluto darmi fiducia per ricoprire un ruolo che è delicato, e fondamentale. Porto alla guida di ALI l’esperienza di primo cittadino di un Comune che ha dovuto affrontare in questi anni molte sfide e molti problemi, a cominciare da quelli legati al terribile sisma del 2009. Il buon esito dell’esperienza di ALI in Abruzzo potrà andare a beneficio degli amministratori, e soprattutto dei cittadini: ALI può essere infatti una sede privilegiata in cui rappresentare le esigenze e le richieste di un territorio eterogeneo come quello abruzzese, che necessita di attenzione e ascolti costanti. Faremo valere le nostre ragioni e le nostre capacità, interpretando l’opportunità con un piglio che sia il più possibile propositivo”. Così Giacomo Carnicelli, sindaco di Torninparte, a margine della sua elezione a presidente ALI Abruzzo.

Related posts

Francavilla, Sagra degli Arrosticini a Fontechiaro

admin

Pianella, Filippone: “Gli errori dell’amministrazione del sindaco Marinelli danneggiano il bilancio comunale e si scaricano sempre sulle tasche dei cittadini”

redazione

Voci nei vicoli, ultimi giorni a Mosciano Sant’Angelo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy